NAPOLI CAPITALE EUROPEA DELLO SPORT 2026: SIAMO PRONTI !

Una grande sfida per Mosaiko Enterprise.

Napoli proclamata Capitale Europea dello Sport 2026. La comunicazione, con lettera ufficiale di Aces Europe, federazione delle Capitali e Città Europee dello Sport, è stata resa nota dal presidente del Coni Campania, Sergio Roncelli.

“Questa investitura – spiega Roncelli – premia il lungo cammino fatto in stretta collaborazione fra il CONI Campania, il Comune di Napoli e l’USSI Campania. Previsti oltre 50 eventi di carattere nazionale ed internazionali, oltre a numerosi eventi sociali e culturali.”

Per quanto riguarda la gestione degli impianti, il sindaco della città Gaetano Manfredi ha spiegato che «ora coinvolgeremo anche altri sponsor sia napoletani che nazionali e internazionali per fare in modo che questo progetto cammini con gambe solide e ci siano anche modelli innovativi dal punto di vista dell’uso e della fruizione dello sport in città».

La nostra azienda, che da quest’anno gestisce in collaborazione con Napoli Basket le attività del Palazzetto dello Sport della città, è pronta a fare la sua parte con grande entusiasmo.

“Stiamo già iniziando a programmare le attività e gli investimenti necessari per farci trovare pronti all’appuntamento del 2026 che rappresenta una vetrina internazionale di grande prestigio per la nostra città – dichiarano Guglielmo Esposito e Luca Ferraro founder dell’azienda – Il forte senso di squadra del nostro gruppo di lavoro, che proprio lo sport ci ha trasmesso, sarà il valore aggiunto per il raggiungimento degli obiettivi a vantaggio del Palazzetto e di tutta Napoli.”

Per info scrivi a info@mosaiko.org

Torna in alto